Borse di Studio

Borsa di studio intitolata ad Antonio De Ruosi.

Da diversi anni, l’Associazione “artésello”, mette a disposizione di uno studente o studentessa meritevole del Liceo Artistico “G.Sello” una borsa di studio intitolata ad Antonio de Ruosi.

In quest’anno molto particolare, l’iniziativa in oggetto è stata resa possibile solo grazie alla donazione di 1.000,00 euro fatta dal Comitato Genitori dell’Istituto che ci ha permesso di assegnare due borse di studio da 500,00 euro a due studenti o studentesse meritevoli del Liceo Artistico “G.Sello”.

Il contributo, finalizzato al proseguimento degli studi, è stato assegnato, tenendo conto anche del reddito famigliare, a studenti o studentesse della classe quinta che, dopo un percorso di studi superiori con un buon profitto ed un voto di diploma di 100/100, abbia l’intenzione di proseguire gli studi (corso post diploma o corso di laurea universitaria).

I beneficiari sono stati individuati tra tutti coloro che ne hanno fatto richiesta  ad insindacabile giudizio di una Commissione composta dal Direttivo dell’Associazione e dal Presidente del Comitato Genitori.

Visto il proposito dell’iniziativa, il contributo sarà erogato dopo documentata iscrizione a corso post diploma o corso universitario.

Le due borse di studio 2021 sono state assegnate a Simona Zheng ex 5C e a Irene Peressini ex 5H.