Mostre Virtuali

MOSTRE COLLETTIVE E PERSONALI  di “artèsello”    —> accedi

L’Associazione “artésello”, per reagire all’attuale situazione di lockdown che preclude tutte le nostre iniziative di carattere sociale – incontri, cene, visite guidate, conferenze – ha deciso di rilanciare e potenziare il Progetto “Mostre Virtuali” che viene descritto nel testo allegato.
Il progetto si propone di realizzare una serie di mostre monografiche, dedicate alle opere degli artisti associati, da visionare on line sul nostro sito.
In tal modo s’intende valorizzare, come peraltro previsto nello Statuto, l’attività degli artisti operanti e formatisi al Sello documentando sia i percorsi di ricerca consolidati che le sperimentazioni iniziali degli esordienti.
La scelta della modalità virtuale, avviata ancor prima che l’emergenza sanitaria la rendesse imprescindibile, ci permette poi di esplorare, con il gusto per le sfide che ci ha sempre contraddistinto, le possibilità offerte da questo mezzo.
Pertanto, dopo la pionieristica mostra di Marisa Moretti e quella in preparazione di Stefano Tubaro, intendiamo proseguire la rassegna invitando tutti gli iscritti a partecipare a questa nuova e promettente avventura artistica.
Coloro che sono interessati devono predisporre tutti i materiali in formato digitale – immagini delle opere, relative didascalie, biografia artistica – e compilare la richiesta sull’apposito modulo che va inoltrato al seguente indirizzo associazione@artesello.it
L’Associazione, dopo gli opportuni accordi con gli artisti, stabilirà un calendario espositivo e si occuperà di tutti gli aspetti organizzativi, promozionali e gestionali della mostra.

IL PROGETTO

IL MODULO DI ADESIONE